Secondo ANIE, nel 2022 l'Industria italiana degli Ascensori e Scale Mobili ha proseguito sul percorso espansivo riavviatosi dopo l’anno della pandemia, segnando una crescita del fatturato del + 9,9% a prezzi correnti. L’andamento del comparto ha beneficiato della dinamicità della domanda nazionale e della ripresa del canale estero. Le prospettive sul 2023 vedono una tenuta della crescita.
In questo scenario, GEE – Global Elevator Exhibition, a meno di un mese dal suo debutto, intende proporsi a imprese e visitatori come hub moderno ed europeo sulla mobilità verticale e orizzontale, con l’obiettivo di dar vita ad una community di filiera, alimentare il networking tra aziende, connettere il comparto con mercati affini, ma soprattutto proporre occasioni di informazione.
Dal 15 al 17 novembre, quindi, GEE proporrà una ricca agenda di conferenze ed eventi, strutturata per accompagnare il visitatore in un percorso di aggiornamento professionale, attraverso tematiche cross-settoriali appartenenti a tutto il mondo di MIBA, con focus su tre principali linee direttrici: Innovazione e Tecnologie, Sostenibilità ed Efficientamento, Normative e Standard qualitativi.