image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

SCHINDLER PARTECIPA ALLA PRIMA EDIZIONE DI GEE, GLOBAL ELEVATOR EXHIBITION
image
Tra le società leader in tutto il mondo nel settore della mobilità verticale e orizzontale, sarà presente con uno spazio di grande impatto dedicato a tecnologia e innovazione

Milano, 11 maggio 2023 – Schindler – tra i maggiori player a livello globale nel settore degli ascensori e scale mobili – ha annunciato la sua partecipazione alla prima edizione di GEE, Global Elevator Exhibition, la fiera internazionale dedicata alla mobilità verticale e orizzontale, in programma dal 15 al 17 novembre 2023, a Milano (fieramilano – Rho).

 

La Manifestazione si svolgerà in concomitanza con altre tre fiere B2B, già consolidate a livello internazionale e decisive per il settore del Building (ME-Made Expo, leader in Italia nell’ambito dell’architettura e delle costruzioni – che durerà come di consueto un giorno in più; SICUREZZA, punto di riferimento in Europa per il settore security e antincendio; SMART BUILDING EXPO, l’evento della home and building automation e dell’integrazione tecnologica). Questa congiunzione ha dato vita all’alliance strategica detta MIBA, Milan International Building Alliance – un sodalizio il cui intento è offrire a tutti gli operatori dei settori coinvolti una visione più ampia, contemporanea ed integrata di Smart Building e Smart City.

 

La presenza di Schindler, che gioca un ruolo di primo piano nel mercato ascensoristico mondiale ed è punto di riferimento per tecnologia e innovazione anche per tutto il settore del Building, non può che rappresentare una significativa attestazione di fiducia sia per MIBA che per GEE, Global Elevator Exhibition. Quest’ultima, alla sua prima edizione, si rivela già una manifestazione fieristica di respiro internazionale e rappresentativa dell’intera industria complessa e variegata di ascensori, scale mobili, tappeti mobili e componenti.

 

“Ascensori e scale mobili sono mezzi di trasporto a tutti gli effetti e in quanto tali fortemente impattati dalle innovazioni tecnologiche degli ultimi anni. La digitalizzazione, l’intelligenza artificiale, la robotica, insieme all’esigenza di uno sviluppo urbano più “a misura di uomo e ambiente”, hanno cambiato profondamente il settore della mobilità verticale e orizzontale. Schindler trasporta ogni giorno oltre 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo e il nostro obiettivo è farlo in modo sempre più efficiente, intelligente e sostenibile – ha dichiarato Danilo Calabrò, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Schindler Italia. Proprio alla luce di questa mission, abbiamo confermato la nostra presenza a GEE, Global Elevator Exhibition, che riconosciamo come una realtà importante e strategica, con la quale condividiamo i valori di innovazione, interconnessione e sostenibilità.   Da   queste premesse siamo partiti per pensare a un grande progetto espositivo multifunzionale e di impatto che ci consentirà, da una parte di presentare il meglio della nostra offerta in termini di prodotti e servizi con le più aggiornate soluzioni tecnologiche e dall’altra di parlare al mercato in un area/hub di confronto e formazione attraverso un ricco palinsesto di convegni, talk e masterclass, riservato a tutti gli stakeholder della Building Alliance presenti in fieramilano nelle giornate di mostra”.

 

“GEE è nata da una richiesta concreta da parte delle imprese del settore della mobilità verticale e orizzontale di trovarsi rappresentate in uno spazio di confronto, formazione e aggiornamento di respiro globale, che sapesse mettere insieme opportunità di sviluppo e networking con le tematiche più attuali del settore: sostenibilità e innovazione, anche in linea con le nuove direttive della Comunità EU - afferma Simona Greco, Direttore Owned Exhibitions di Fiera Milano – In questo scenario, non possiamo che essere orgogliosi di avere l’adesione di Schindler Group. Questa storica e riconosciuta realtà saprà offrire, a tutte le anime del settore, proposte innovative e contenuti significativi per lo sviluppo di ciascun business”.

 

L’adesione di Schindler Group a GEE e il contributo che esso darà alla manifestazione in termini di contenuti è la conferma che il settore è in rapida e continua evoluzione ed ha molto da raccontare non solo alla filiera del Building e delle Costruzioni, ma all’intera società.

 

GEE, Global Elevator Exhibition è a Fiera Milano – Rho, 15 al 17 novembre 2023, a Milano.

 

Il Gruppo Schindler

Nato nel 1874 a Lucerna, in Svizzera, Schindler è oggi un gruppo multinazionale leader nella mobilità urbana, presente in più di 140 Paesi al mondo, con siti di produzione e centri di ricerca e sviluppo in Europa, Stati Uniti, Brasile, Cina e India.

 

L’Azienda si occupa della progettazione, installazione, manutenzione e modernizzazione di ascensori, scale e tappeti mobili per ogni tipologia di edificio. Il Gruppo impiega più di 69mila persone a livello mondiale, è quotato alla borsa di Zurigo e nel 2022 ha raggiunto un fatturato pari a 11,34 miliardi di CHF (circa 11,58 miliardi di Euro). In Italia, l’Azienda è presente con una rete capillare su tutto il territorio nazionale con oltre 30 filiali e uffici territoriali. Schindler favorisce lo sviluppo urbano sostenibile fornendo soluzioni di mobilità sicure, affidabili e innovative.